Tree of us è il trio formato da Marco Brovelli (basso), Andrea Bordone (batteria) e Michele Sfirra (chitarra). La band affonda le proprie radici nel rock dalla seconda metà degli Anni Novanta, anni in cui i membri del trio si esibiscono lungo tutto il Nord Italia portando sui palchi i propri inediti.
​
Marco Brovelli (Red Bargetta - T-Red) e Andrea Bordone con Michele Sfirra ( Flag) dopo diverse pubblicazioni di LP, EP formano il trio che prende il nome Tree of Us decidendo di concentrare le proprie energie e la propria creatività artistica in studio di registrazione. Ciò che oggi contraddistingue la band è infatti la volontà di aprire le porte in fase di scrittura e registrazione ad artisti, lasciando così che la musica di Tree of Us, che spazia dalle ballate acustiche a cavalcate grunge, si mescoli e contamini attraverso diverse collaborazioni, alcune anche di carattere internazionale.
​
Nel 2021 il trio pubblica il doppio ep "Play it loud", nato da due diverse sessioni registrate e mixate da Pasquale Vitali all’Astudio e distribuito dall’etichetta discografica More Than Indie Records.
Nel suo complesso Play it loud racchiude undici brani: 7 sono contenuti nella prima metà dalle sonorità britpop, 4 nella seconda più marcatamente blues rock. Questa varietà di generi e suoni è stata resa possibile anche grazie alla partecipazione di Alex Balfe, londinese classe 1999 contattato dalla band e giunto per la prima volta in Italia, nello studio di registrazione sul Lago Maggiore, per partecipare all’ultimazione dei testi e per incidere le linee vocali. È infatti lo stesso Alex a prestare la voce nell'EP "Play it Loud part. 1"
​
La seconda uscita in formato EP "Play it Loud part. 2" contiene il singolo rock " Dirty Road" espressione delle origini rock del GRUPPO e 3 ballad, diverse nella loro semplice struttura musicale.
I 4 brani sono stati ben interpretati dal cantante Rudiger Duffy has registrato led race vocali nel proprio studio di Los ANGELES.
​
Il terzo EP "Play it Loud part. 3" conterrà le ultime composizioni rimaste inedite che risalgono altre stesse sezioni di registrazione e vedrà la partecipazione di Nicola Buzzetti "Heavymeal" come cantante ed Emanuele Pescia "Lehel P." alle tastiere e piano.