Pasquale Vitali, classe ’89,  noto nel mercato della musica elettronica come Vpasqal, è originario di Morciano di Leuca (Lecce) ed è attualmente operante nel mercato lombardo, dove risiede dal 2014.

 

Inizia il proprio percorso come Dj da autodidatta, spinto ed ispirato dall’amore per la musica ed attratto dal mondo della produzione musicale. La sua curiosità ed il suo entusiasmo lo portano, ben presto, a interessarsi sempre di più al mondo della fonia ed all’approccio tecnico alla produzione creativa.

 

In pochi anni, quindi,  muove i primi passi come producer e nel 2013 pubblica il suo primo singolo per l'etichetta di New York System Recordings, per poi fondare sempre nel 2013  Evergreender Project in collaborazione con Antonio Sampere, in arte TonybtM

 

Seguendo e ispirandosi a grandi nomi come Chris Lord-Alge, Greg Wells, Luca Pretolesi e molti altri, tra il 2015 e 16 frequenta il SAE di Milano dove ottiene il diploma di Audio Engineering e questo gli apre le porte al mercato nazionale ed internazionale.

Fra i suoi lavori annovera mix e mastering del brano musicale del video Kaspersky Save The Word, Fast with D*Face. Nel 2020, insieme a More Than Indie Records, riprende la produzione di nuovi brani EDM.

 

Dal 2020 entra ufficialmente  nello staff di VoiceOver Production Srl, in qualità di fonico, mix engineer e produttore musicale.

Pascal%20BN_edited.jpg
 

VPASQAL

  • spotify
  • apple
  • 1490889698-amazon_82521
  • instagram (1)
  • facebook