
Amante della musica e della canzone d’autore, Chiara Alesci è una giovane musicista, cantautrice e compositrice siciliana classe 1999.
Appassionata di musica sin da bambina, scopre le sue doti canore per caso durante i primi spettacoli scolastici dove si ritrova per la prima volta come solista. Da lì nasce il desiderio di conoscere questo mondo e intraprende gli studi presso l’Accademia di Musica Moderna dove si diplomerà in canto negli anni 2020/2021.
Oltre agli studi canori, della teoria musicale, dei vari stili e dell’armonia, studia anche chitarra e si diverte improvvisandosi corista e polistrumentista. Nel corso di questi anni di studio Chiara si appassiona particolarmente alla musica rock ed inizia ad avere le prime formazioni dove si ritrova cantante e chitarrista. Da allora ne cambia diverse, dal quartetto al duo, passando da vari generi musicali fino a scoprire l’amore per il mondo del cantautorato, della scrittura e della composizione.
Instaurate le prime esperienze tra serate, contest e palchi, nel 2018, con il gruppo ''quinta giusta", Chiara partecipa alla trasmissione televisiva "Iband" andata in onda su La5. Il primo singolo dal nome ‘’Rivoluzione Mentale’’ esce l’anno successivo.
​
Nel 2021, viene pubblicato "Pensieri" EP, il primo con l'etichetta More Than Indie Records.
.jpg)